Domande e risposte sulla stregoneria - P. Kouadio Komenan Ferdinand

copertinastregona.jpeg

Domande e risposte sulla stregoneria

di P. Kouadio Komenan Ferdinand

Che cos’è la stregoneria?

Una scienza, una religione, un mito del passato, una legenda caduta nel dimenticatoio, un semplice termine in disuso oppure una realtà attuale e presente? La stregoneria è esercitata apertamente o è clandestinamente praticata? La stregoneria è forse una fantascienza che esiste solo nei libri e nei film?

Quante domande ci sfiorano la mente quando pensiamo alla stregoneria!

Alcuni si spaventano, solo a sentire questa parola. Per altri, è tabù: non se ne parla e basta. Noi, invece, abbiamo deciso di rompere questo tabù. Perché proprio di questo parliamo in questo libro.

Domande e risposte sulla stregoneria non fa né il processo, né l’apologia della stregoneria. È un racconto avvincente che ti farà viaggiare fra la Costa d’Avorio e il Messico, immergendoti nei labirinti sconosciuti del vissuto mistico in queste due nazioni.

Il racconto mozzafiato dell’intervista agli stregoni e la descrizione strabiliante dei luoghi e oggetti ti faranno vivere in prima persona un’avventura pittoresca.

Stregoni, mangiatori di spirito, ciarlatani, marabutti, iettatori, guaritori, sacrificatori, indovini, preti vudù, preti tradizionali, magia bianca e nera, divinazioni, satanismo, occultismo, esoterismo, scaramanzia, lettura di tarocco e del palmo, sono termini che incontrerai nelle righe di questo libro e con i quali, alla fine, avrai dimestichezza. Il lettore troverà una lista di domande e risposte inerenti alla stregoneria che dissiperanno le sue curiosità; il tutto corroborato da una serie di fotografie originali scattate sul posto, con il nulla osta degli stregoni.

  • Creato il .
Condividi
FaceBook  Twitter  

© Copyright Pontificio Istituto per le Missioni Estere - P.I.M.E.

Direzione Generale: Via Monte Rosa, 81 20149 Milano - Italia - Tel. 02 438201 Fax 02 43822699