Skip to main content

ALPosto giusto

 

ALPosto giusto

Associazione Laici Pime

Pimedit, Milano 2015 - pagine 176


Cosa spinge una persona con casa e lavoro a lasciare tutto, per andare in missione in Brasile? Perché una famiglia dovrebbe scegliere di trasferirsi in un villaggio tra le montagne della Thailandia? Per quale ragione una donna italiana sarebbe disposta a partorire in Camerun, mettendo potenzialmente a rischio la sua gravidanza?

Per scoprire le ragioni che stanno dietro alla storia dell'Associazione Laici Pime (ALP) non c'è miglior modo che guardarla con gli occhi di chi l'ha vissuta. Attraverso le loro lettere e articoli, i laici missionari dell'ALP raccontano scelte, difficoltà e gioie nei Paesi dove hanno collaborato con i missionari del PIME. Una storia lunga 25 anni che risveglia lo stupore di chi la osserva.

 

L'ALP è un'associazione di laici che desiderano dedicare qualche anno della loro vita al servizio della missione ispirandosi al carisma del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME). Prestano un servizio qualificato nelle terre di missione (Asia, Africa, America Latina e Oceania) per alcuni anni, occuppandosi soprattutto dei progetti di promozione umana in campo sociale, educativo, tecnico, sanitario e agricolo, e collaborando nelle attività parrocchiali in ambito pastorale.

 

 

  • Creato il .