IL VANGELO IN RISAIA. LETTERE DALLA CAMBOGIA
![]()
Si intitola «Il Vangelo in risaia. Lettere dalla Cambogia» il nuovo libro edito da PIMEdit che raccoglie le lettere dalla Cambogia di padre Mario Ghezzi, missionario del Pime in Cambogia dal 2000.
Originario di Cinisello Balsamo (Mi), padre Mario è stato parroco della parrocchia del Bambin Gesù, la prima chiesa cristiana ricostruita nel Paese, dopo il genocidio dei Khmer Rossi. Dall'anno scorso si è trasferito nella comunità di Ta Khmau, una cittadina nella periferia Sud della capitale, che vive un momento di grande sviluppo urbano. Qui non esiste ancora una comunità cristiana né una chiesa.
I suoi racconti rivelano lo spaccato degli inizi di una comunità in missione. «Grazie a queste lettere scritte nel corso dei suoi primi quattordici anni di vita missionaria in Cambogia - scrive nella prefazione del libro mons. Olivier Schmitthaeusler, vicario apostolico di Phnom Penh - padre Mario ci permette di condividere molto più di un semplice sguardo sul Paese; ci invita a un vero e proprio approccio spirituale di comunione con il popolo che lo ha accolto».
- Creato il .
