P. Fabio Bianchi, Rettore del Seminario del P.I.M.E. di Yaoundé, Camerun, ha comunicato che la sera di mercoledì 9 agosto u.s., il giovane seminarista Emmanuel Likamata, nativo del villaggio di Salak (Nord Camerun), è deceduto in seguito ad un incidente stradale. Stava tornando in moto, da solo, da Maroua a Salak, attorno alle 18:00.
Emmanuel era nato il 14 dicembre 1991 a Salak (Nord Camerun) ed aveva ricevuto il Sacramento del Battesimo da bambino. Era primogenito di otto figli, quattro fratelli e quattro sorelle.
Prima di entrare in seminario aveva trascorso dei periodi di permanenza nelle comunità di Maroua e di Zouzoui (Nord Camerun), con i missionari del P.I.M.E. che operano in quella zona e poi un anno nella parrocchia Nostra Signora di Lourdes, sempre gestita dai missionari del P.I.M.E., nella capitale Yaoundé, aiutando come catechista e animatore. Lo scorso giugno, Emmanuel aveva concluso lo studio della filosofia nel seminario del P.I.M.E. a Yaoundé e si preparava ad iniziare, il prossimo mese di settembre, il Periodo di Spiritualità.
Il suo funerale si è svolto oggi, lunedì 14 agosto a Salak.
Ricordiamolo nelle nostre preghiere.