Il Vangelo della Rosa.

La missione in Asia: testimonianza della compassione di Cristo

di Antonio Grugni

   Hanamkonda 2008 - pagine 32

Padre Antonio Grugni, missionario del PIME in India, ha pubblicato in italiano la traduzione del suo testo "The Gospel of the Rose", edito nel 2007 dalle Edizioni Paoline a Bombay.

Egli scrive nell'introduzione a questo volumetto che il continente asiatico è stato solo marginalmente toccato dal messaggio cristiano e si domanda come la Chiesa può diventare una presenza efficace e significativa, specialmente nel prospettiva dell'evangelizzazione. Sfortunatamente la Chiesa è percepita come portatrice di un religione "straniera" con lo scopo di "convertire" la popolazione e minare le culture e tradizioni locali.

Questo lavoro vuole essere un aiuto nella riflessione sul difficile computo della evangelizzazione in Asia. Dai documenti del Magistero, dalla riflessione delle Chiese locali, dei teologi asiatici e da molte esperienze missionarie emergono delle interessanti prospettive di rinnovo nell'impegno di evangelizzazione nel terzo millennio.

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più