New Eternal Covenant. Jesus Christ the Redeemer and the supreme high priest

Benito Picascia

Aracne Edizioni, Canterano (Roma) 2017 - pagine  184 - €  12,00

 

Questo libro di padre Picascia sul “mistero pasquale” è il risultato di un breve periodo di insegnamento agli studenti del St. Joseph’s Theological Major Seminary di Yangoon, Myanmar.

L’autore, in termini biblici e con un linguaggio semplice e ponderato, parla del “nuovo ed eterno patto” conosciuto come il mistero eucaristico e memoria pasquale, che Gesù Cristo pose in essere nell’Ultima Cena.

 

Benito Picascia è sacerdote missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME). Ha svolto per venticinque anni attività di apostolato missionario in India e nel 1986 è stato eletto Superiore del Padri del PIME in India. È autore dei volumi Gospel Teachings on Prayer(St. Paul Press, Mumbai 2000) e Lo sguardo al futuro, Beato Paolo Manna testimone e maestro di spiritualità missionaria (Aracne, Roma 2017), e curatore dell'edizione italiana di J.H. Newman. Il pensiero di Dio e sull'altro, la felicità dell'uomo (Valsele Tipografica, Materdomini 2013).

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più