Dopodomani si apre anche in India l’anno speciale (ottobre 2017 – settembre 2018) che il Pime ha scelto di dedicare alla riflessione e alla promozione del valore e dell’attuali…

Leggi tutto

 

È un valsassinese “doc” - l’introbiese fratel Felice Tantardini, missionario laico per quasi 70 anni nell’ex Birmania, morto nel 1991 all'età di 93 a…

Leggi tutto

«Dopo 70 anni di presenza in Guinea Bissau, il Pime può fare una valutazione positiva della sua storia. Il sudore versato, la malaria, la stanchezza, le frustrazioni e le sofferenze dell…

Leggi tutto

 

Domenica 8 ottobre si apre un anno speciale che il Pime ha scelto di dedicare alla riflessione e alla promozione del valore e dell'attualità della vocazione dei missionari lai…

Leggi tutto

 

 

Nell'anno accademico 2017-2018 la Facoltà Teologica per l’Italia Meridionale, sezione san Tommaso d’Aquino, su suggerimento di padre Giuseppe Buono, missionario del P…

Leggi tutto

Il PIME ha festeggiato ieri l’inizio di una nuova presenza a Roma: con una bella concelebrazione a cui hanno preso parte moltissimi confratelli e tanti amici, è stata inaugurata la nuova…

Leggi tutto

Da oggi a dopodomani, presso il Seminario Teologico PIME di Monza, si svolgerà il Convegno Teologico dal titolo “Ecumenismo e missione. «Gesù è il Signore di tutti&ra…

Leggi tutto

«Chi sono io per te? Ovvero: chi è Gesù per me?. La domanda che, nel Vangelo, Cristo rivolge ai suoi è la stessa che fa oggi a ciascuno. Si va in missione con questa domand…

Leggi tutto

Non se ne parla ormai quasi più, sui giornali italiani, ma nell’Estremo Nord del Camerun la situazione rimane molto tesa. Cinque persone sono state uccise il 13 settembre scorso dai mili…

Leggi tutto

Si sta svolgendo a Phnom Penh (Cambogia), dal 5 al 14 settembre, il corso di formazione continua per tutti i confratelli entrati a far parte dell’istituto nel periodo compreso tra il 2009 e il…

Leggi tutto

Pagina 1 di 36

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

Vai all'inizio della pagina