Nasce a Legnano il 4 luglio 1941. Laureatosi in medicina e chirurgia a Milano nel 1966, lavora come medico cardiologo all’ospedale di Legnano e come direttore del consultorio familiare delle parrocchie vicine. Nel 1976 parte per l’India. All’inizio abita in una parrocchia di città e lavora come medico in un programma diocesano di sviluppo dei poveri. Vivendo con i missionari, matura la sua vocazione sacerdotale. Nel 1982 si trasferisce a Pune, dove frequenta gli studi teologici. Emette il giuramento il 7 dicembre 1988 ed è ordinato prete il 3 aprile 1989 ad Eluru da mons. John Mulagada. Ritorna a Bombay come medico e come sacerdote, nella parrocchia della Madonna di Velankanni, dedicando metà della giornata alla parrocchia e l’altra metà ai lebbrosi. Nel 2005 si stabilisce a Fatimanagar (diocesi di Warangal) dove ci sono alcune strutture sanitarie create da P. Augusto Colombo e nello stesso tempo è impegnato nella riabilitazione socio-economica di poveri pazienti affetti da lebbra, TBC e HIV/AIDS, nonché nella salute di bambini poveri e handicappati nella città di Warangal.

Il 18 novembre 2018 muore al “Good Samaritan Cancer Hospital & General Hospital” di Vangayagudem, Andhra Pradesh, India.

Il funerale e la sepoltura saranno a Fatimanagar, Telangana, India, lunedì 19 novembre.

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più