Fr. SARTORI FRANCESCO (1938-2018)

ITS 63-66; IN 66-93; DML 92-02; IN 02-18

Oggi, 1 giugno 2018, alle ore 17:10, Fratel Francesco Sartori, è morto presso la nostra Casa di Rancio di Lecco per infarto cardiaco. Aveva 80 anni.

Nasce a Falzè di Trevignano, nella provincia e diocesi di Treviso, il 21 febbraio 1938. Emette il giuramento il 2 luglio 1963 e viene destinato per l’India. Nell’attesa del visto, prevedendo il lavoro che gli verrà affidato, a Milano frequenta una scuola tecnica di specializzazione meccanica e ottiene anche un diploma sulla cura della lebbra.

Nel 1966 raggiunge la sua missione, l’India, dove rimane per ben 51 anni. Vive i primi dieci anni a Gunadala, Vijayawada e poi si trasferisce ad Eluru dove diventa responsabile della St. Xavier Technical School, dedicandosi ad insegnare un lavoro a tantissimi giovani.

Negli ultimi tempi era stato spesso ammalato e ricoverato presso l’Ospedale St. Anna di Eluru. Recentemente aveva deciso di venire in Italia, a Rancio di Lecco, per controllarela sua situazione di salute e ricevere le cure necessarie.

I funerali si svolgeranno lunedì 4 giugno, alle ore 9:30 presso la cappella della casa di Rancio di Lecco. Seguirà la sepoltura alla tomba di famiglia nel cimitero di Trevignano (Treviso).

Ricordiamolo nelle nostre preghiere.

 

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più