Inaugurazione chiesa Nostra Signora degli Angeli San Paolo

Il 23 dicembre a São Paulo, Brasile, grande festa nella parrocchia di “Nossa Senhora dos Anjos” (Nostra Signora degli Angeli) per la consacrazione della chiesa parrocchiale totalmente ristrutturata. Situata alla periferia dell'immensa metropoli di São Paulo, nella diocesi di Santo Amaro, il cui vescovo è Dom José Negri, la parrocchia è composta da umili immigrati provenienti dal nord-est del Brasile, ed è oggi affidata a p. Daniele Belussi coadiuvato da p. Gianfranco Vianello.

Un tempo era una piccola cappella nella parrocchia diocesana di Nostra Signora del Carmelo quando p. Raju prese il posto di aiuto pastorale durante i fine settimana. Con la presenza del Pime, la cappella ha acquisito una nuova visibilità e attraverso un'opera di evangelizzazione, le persone hanno iniziato a partecipare più attivamente fino a diventare parrocchia e ora chiesa totalmente ristrutturata e consacrata. Sulla lapide commemorativa è stato scritto: "I parrocchiani sono grati al Pime per la fedeltà al carisma di servizio alla chiesa locale".

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più