Il 20 ottobre scorso a São Paulo, il PIME in Brasile ha ricevuto un riconoscimento dalla “Associação dos empreendedores e moradores do Brooklin” (Associazione degli imprenditori e abitanti di Brooklin) durante la 24° Brooklinfest, un quartiere della zona Sud di São Paulo, diocesi di Santo Amaro, dove il Pime ha lavorato dal 1948 al 1996, data della consegna del collegio Meninópolis alla diocesi.

La festa tradizionale è un evento annuale della comunità tedesca presente nel quartiere di Brooklin nella grande metropoli di São Paulo. Il premio è stato dato come riconoscimento per l’opera sociale, educativa e culturale dei missionari del PIME grazie al Collegio Meninópolis e all'annessa parrocchia Sagrado Coração de Jesus.

A ricevere il premio in rappresentanza del PIME c’erano padre Pedro Facci, superiore regionale  e padre Massimo Casaro, direttore dell’editrice “Mundo e Missão”. Ricordiamo alcuni padri che hanno lavorato in questo quartiere sia in parrocchia come nel collegio: Luigi Gargioni, Carlo Acquani, Teodoro Negri, Vincenzo Mariani, Angelo Gianola, Enzo Ticinelli, Luigi Cattaneo, Sandro Schiattarella, Alberto Garuti, Ernesto Arosio, Antonio Turra, Giorgio Paleari, Marco Togni, Vincenzo Pavan. Oggi vescovo della diocesi è mons Giuseppe Negri del PIME.

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più