PAPUAÈ il secondo Stato dell'Oceania per estensione dopo l'Australia; è composta dalla parte orientale della quasi omonima isola, oltre che da altre isole ed arcipelaghi ad est di quella principale. Indipendente dal 1975, ha una popolazione di circa 7 milioni di abitanti.
Circa il 70 % degli abitanti è di religione cristiana. Un terzo della popolazione appartiene alla Chiesa cattolica; forte anche la presenza di gruppi anglicani. Il 30% della popolazione pratica culti tradizionali. L'1% della popolazione è islamica (immigrati dall'Indonesia).
Il Pime è tornato in Papua nel 1981, a oltre un secolo di distanza dall'arrivo del primo contingente dell'allora Seminario Lombardo per le Missioni Estere. La presenza dei missionari è nelle diocesi di Alotau - dove operarono i primi missionari del Pime e dove ricevette il martirio il Beato Giovanni Mazzucconi -, Port Moresby, Madang e Vanimo.

 

     papua papua2

 

Casa PIME : Papua N.G. - Delegation House
presso : PIME House
indirizzo : P.O. Box 633
località : Alotau M.B.P. 211
nazione : PAPUA-NUOVA GUINEA
telefono : (+675) 641.0703
fax : (+675) 641.1556
email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più