Pime News

La mostra su Tantardini all'Ospedale di Lecco. Uscito anche il fumetto su fratel Felice

Continua il tour della Mostra “Martello, Rosario e pipa”, realizzata da Gerolamo Fazzini e Mariangela Tentori, per conto del Pime e dedicata alla figura del missionario laico fratel Felice Tantardini. In questi giorni la mostra è esposta nella hall dell'Ospedale Manzoni di Lecco, una location di prestigio e con grande via vai di pubblico: vi resterà fino a sabato 19 gennaio.

L’iniziativa è dell’attivissimo Gruppo Tantardini di Introbio che da anni si sta efficacemente prodigando, sotto la guida di Marco Sampietro e di don Marco Mauri, con l’aiuto di parenti e amici di fratel Felice, per far conoscere la figura e il messaggio di questo grande missionario laico che a lungo ha operato in Myanmar.

Nella cappella dell'Ospedale sono disponibili i Rosari Missionari, le immaginette e la Preghiera per una guarigione.

Domenica 13 gennaio alle ore 17, in collaborazione con l'Associazione BiblioHospitalis, la figura e l'opera di fratel Felice saranno presentati all'interno delle iniziative dei Caffè Letterari; per l’occasione parteciperanno anche alcuni missionari laici del Pime.

Poco prima di Natale è uscito il fumetto sulla vita di fratel Felice, la cui presentazione ufficiale sarà nel pomeriggio del 17 gennaio prossimo a Introbio all'interno delle iniziative programmate per la Festa Patronale di Sant’Antonio Abate.

  • Creato il .
Condividi
FaceBook  Twitter  

© Copyright Pontificio Istituto per le Missioni Estere - P.I.M.E.

Sede Generalizia: Via F.D. Guerrazzi, 11 00152 Roma - Italia - Tel. 06 5839151 Fax 06 583915228